La nuova instant che aggiunge l'audio alle foto

Tech18/07/2019

Fujifilm Instax Mini LiPlay, il nuovo modo di creare delle fotografie istantanee, stampabili e con messaggio annesso.

Dopo il ritorno di Polaroid, e il rinnovato successo delle macchine fotografiche istantanee, la casa giapponese Fuji arricchisce il segmento con una versione interattiva della Instax, aggiungendo il sonoro.

Gli amanti della carta fotografica avranno circa 10 secondi prima e dopo lo scatto per aggiungere un messaggio impresso sulla foto stessa. Una sorta di didascalia che accompagnerà lo scatto, per renderlo ancora più vivo che mai.

La nuova istantanea, è una fotocamera con sensore CMOS da 4.9 Megapixel , ottica equivalente 28 mm f/2, autofocus , tempi di scatto da 1/8000 s a 1/4 s e ISO automatico da 100 a 1600. Le stampe sono da 8,6x5,4 centimetri e grazie all'app ufficiale, può permetterci anche di inviare gli scatti allo smartphone  per essere immediatamente pubblicati sui social. La connessione Bluetooth ci consente anche di stampare via smartphone foto fatte da altre fotocamere.

La vera grande novità dicevamo è l'audio. La nuova Fujifilm Instax Mini LiPlay può registrare fino a 10" prima e dopo il click dello scatto della fotocamera. Sulle fotografie (e all'interno dell'app) sarà presente un QR code che permetterà di riprodurre l'audio collegato all'immagine.

Altri aspetti tecnici. La fotocamera misura 82,5 x 122,9 x 36,7 mm con un peso di 255 grammi (escluse pellicola e memory card) che la rendono la più piccola sul mercato. Inoltre la fotocamera è dotata di una memoria interna capace di archiviare circa 45 file, con l’aggiunta di una micro SD o micro SDHC si possono memorizzare circa 850 foto per ogni gigabyte.

Altre notizie

Top