La polo salva look: l’alternativa tattica alla camicia

Trend03/06/2018

La camicia è la salvezza e la dannazione di ogni look. Mentre la polo...

Salvezza perché con una camicia, anche su un blue jeans, il tuo outfit risulterà immediatamente più credibile, ma dannazione perché se indossata in estate e nei colori sbagliati, lo scivolone macchia di sudore è proprio dietro l’angolo.

Prima di tutto vi consigliamo di prediligere colori o molto chiari o molto scuri, così se fa così caldo da non riuscire a controllare il sudore, la macchia sarà meno visibile. Assolutamente no alle camicie azzurre.

Ma la vera idea smart è quella di sostituire le camicie con capi più strategici e freschi come le polo. Ormai andiamo già diretti sulle polo a manica corta, ma quelle a manica lunga possono essere una validissima alternativa anche in inverno. Alla fine è il colletto e a fare la differenza, ma attenzione perché ci sono polo e polo, dovete solo stare attenti a scegliere quella giusta.

Una garanzia al 100% sarebbe sceglierla in un negozio specializzato nella moda uomo, così che la vestibilità non faccia cilecca. Da Gutturidge c’è l’imbarazzo della scelta e con polo classiche o con collo alla coreana. Di tendenza anche il modello con collo twill, ma il capo che sta letteralmente spopolando è la polo-camicia con taschino.

Da oggi non potrete più usare il caldo come scusa per giustificare i vostri look troppo casual!

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top