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La rasatura come tradizione comanda

Beauty08/06/2018

Il Blues Barber di Firenze animerà la sera del 13 giugno

Il Blues Barber, rinomata barberia fiorentina di Via Cimabue, 36, ci ricorderà la bellezza della rasatura come tradizione vuole. Un ambiente d’altri tempi che vede come partner d’eccezione Proraso. Lo storico brand toscano ha infatti aiutato Valerio Imperiale, il fondatore, a trovare l’arredamento adatto per la sua barberia e a farne anche un punto di ritrovo dove si ascolta buona musica mentre si chiacchiera di calcio e soprattutto dove, attraverso la storia dei tagli di capelli si raccontano altre storie, quelle dei Teddy Boys, dei Mods, dei Rockabilly, dei Rude Boys, circondati da arredi originali di una barberia anni ’20 di Manhattan che in origine si trovava in Inghilterra.  

Un’esperienza, quella del barbiere, che andrebbe rivissuta perché parte del nostro dna. Proraso è diventata sinonimo di questo rituale. Il marchio nasce nel 1948 quando il figlio del fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba. Ispirazione: la tradizione di rasatura italiana e il know how dell’azienda. Il marchio viene identificato come ambasciatore del made in Italy, sinonimo di stile inconfondibile, di alta qualità e ricerca continua che tende verso un livello qualitativo sempre maggiore. Poi, è arrivato Tenax, un fissatore dalla linea retro concepito per tenere in ordine i capelli. Oggi, più in auge che mai. Provate a concedervi il lusso di una rasatura doc con i prodotti Proraso.

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