Registrati Il mio account

Logout

La star dell'Autunno-Inverno? La cuissarde!

Trend21/11/2017

Tutte pazze per gli stivali over-knee ossia "cuissardes" (che si chiamano così proprio perché arrivano sino alla coscia).

Fino a qualche anno fa erano piuttosto marginali e scelti soltanto dalle donne più "temerarie" con una personalità spiccata. Oggi grazie al loro boom sulle ultime passerelle fall-winter (sono stati tantissimi gli stilisti che li hanno proprosti, specialmente nel colore rosso) sono diventate il vero "must-have" dell'anno. Basta guardarsi attorno e contare quante paia capiteranno sulla vostra strada.

Cuissardes: osiamo oppure no? Certo che sì! Se scelte con cura saranno persino comode e utili quando le temperature scenderanno rasentando lo zero. Come abbinarle? L'idea migliore è con la minigonna o l'abitino corto. Volgare? Niente affatto! Anzi, gli stivali cuissardes aiutano così a coprire un po' di più la gamba, rendendole meno nude e perciò anche meno sensibili al freddo!

C'è chi le sceglie meno aderenti e li porta sopra un jeans skinny. Un'accoppiata vincente anche qui, che offre un tocco un po' equestre che sarà perfetto con una giacca in velluto o un bomber in suede.

Un bellissimo abbinamento? Tubino nero leggermente svasato o abito nero longuette, cuissardes in velluto nero e cappotto di lana color cammello... Oggi gli stivali over knee si trovano molto facilmente e qui troverete alcuni modelli in vendita da Cinti (tra cui uno splendido stivale in lurex, da provare IMMEDIATAMENTE), con o senza tacco! Ormai, niente più scuse!

Dove trovare questi stivali?

Altre notizie

Top