Le 8 regole da non sottovalutare…

Trend29/09/2019

Per l’uomo che ama essere super elegante

Per la sua classe e raffinatezza unite alla comodità, lo stile elegante è uno dei più amati dagli uomini. Se anche tu ami vestire classico, scopri tutti i segreti per non sbagliare alcuna mossa.

  1. Innanzitutto, occhio alla vestibilità. Compra l'abito che fa per te, non quello che vorresti indossare. Un vestito molto attillato ti farà sembrare grasso. Uno di dimensioni più grandi sarà più comodo, ma ti farà apparire goffo e trasandato.
  2. Ricorda che un fazzoletto può essere un degno sostituto della cravatta.
  3. Per vestire elegante i pantaloni chino vanno benissimo. I modelli chiari sono i migliori, ma in generale, quasi tutte le nuance sono ben accette se abbinate con successo. I pantaloni fluo, non guardarli nemmeno.
  4. Espandi la tavolozza dei colori del tuo guardaroba. Anche se non ci credi, il rosa, il turchese e il corallo sono tonalità che favoriscono gli uomini ed hanno un infinito potenziale estetico.
  5. Per non sbagliare, punta sui grandi tessuti classici che creano sempre un buon aspetto. Quelli che non possono mancare nel guardaroba dell'uomo elegante sono il principe di Galles, la lana pettinata e la flanella.
  6. Prediligi sempre le calze lunghe. Quelle corte non hanno nulla di signorile.
  7. Esagerare con i motivi non è mai una buona idea. Tuttavia, ricorda che la fantasia della cravatta dovrebbe essere sempre più audace di quella della maglia.
  8. Le scarpe di buona qualità possono durare per decenni. Quando acquisti calzature, accertati che abbiano suola e puntale ben fatti. Non dimenticare che le scarpe in pelle, oltre ad essere le più eleganti, sono anche le più facili da riparare.

Scegli Doppelganger per andare sul sicuro con un abbigliamento elegante.

Altre notizie

Top