titleNewsletter.newsletter

Lo stile ai confini del West

Trend26/01/2018

Non dovrete necessariamente affrontare un lungo viaggio oltre oceano per essere protagonisti anche nello stile sauvage del lontano west.

Potrete comodamente optare per un poncho o un cappotto jacquard, anche se le uniche vie che solcate sono quelle lastricate dello shopping delle vostre città. Nulla ve lo vieterà anzi! Sappiate che il Far West non è mai stato così vicino e soprattutto lo sarà nel prossimo futuro: Dior, dalla mano sapiente della sua couturier italianissima Maria Grazie Chiuri, ce ne ha dato un assaggio con la collezione crociera 2018 ambientata nelle selvagge praterie oltre confine di Upper Las Virgenes Canyon, California, e fondata sul richiamo potente ed autentico delle origini della femminilità, legate alla madre terra ed alla natura.

Perciò largo agli eco-montoni con pelliccia (sempre eco), ai cappotti e giacche fantasia jacquard, alle giacche in lana bouclé, che fanno eco a questa ispirazione. Da Zara tanti capi che si adattano al trend che verrà, e che potrete trovare adesso in saldo. Abbinateli ad abiti leggeri ed impalpabili, come Dior ci ha mostrato, oppure a jeans e camicia semplici. Non ve ne pentirete, scommettiamo?

Altre notizie

Top
Top