Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Lo vuoi un frigo intelligente?

Trend26/07/2017

Che consuma meno energia e conserva meglio?

Il sistema si chiama HyperFresh e opera attraverso sensori capaci di assicurare una temperatura e umidità costanti, una miglior conservazione dei prodotti, un minor consumo di corrente. Lo ha creato Siemens, dando vita a una generazione di frigoriferi intelligenti.

iSensoric è il centro operativo intelligente di Siemens che migliora notevolmente la conservazione degli alimenti, portando il livello dei frigoriferi Siemens da eccellente a eccezionale. Il sistema di controllo freshSense, a ogni variazione termica interna o esterna, regola automaticamente la temperatura del frigorifero per mantenerla costante e garantire la freschezza più a lungo.

Il livello di freschezza è giusto per ogni alimento: Fresco. Freschissimo. Hyperfresh!.

Il sensore hyperFresh misura la temperatura nel cassetto che rimane costante a circa 0° C e regola il giusto grado di umidità in base al tipo di alimento, per mantenere stabile il circuito del freddo e contribuire così alla conservazione di un ambiente ottimale. La temperatura quindi cambia a seconda degli scomparti. Con hyperFresh premium 0° C, gli alimenti nei due cassetti rimangono freschi fino a tre volte più a lungo. Grazie alla manopola di design è possibile regolare l’umidità del cassetto superiore per frutta e verdura. La temperatura del cassetto inferiore per carne e pesce è regolabile tramite display da -1 a 3° C. Inoltre, mai più ghiaccio!

Con no frost, tutte le informazioni necessarie a definire gli esatti cicli di sbrinamento del frigorifero sono trasmesse automaticamente, per impedire la formazione di ghiaccio all’interno dell’elettrodomestico e mantenere comunque un basso consumo energetico.  

In ogni caso, all’interno del frigo gli alimenti devono seguire una disposizione ben precisa: nelle griglie superiori i cibi cotti ed i formaggi duri, sul ripiano al di sopra dei cassetti della frutta e della verdura la carne, il pesce e i salumi, nei cassetti posti sul fondo la frutta e la verdura, nei ripiani della controporta uova, burro, latticini.

Altre notizie

Top