Registrati Il mio account

Logout

Look da cerimonia per donna: idee e consigli

Trend11/07/2018

Ricevere un invito di nozze fa sempre piacere anche se la scelta dell'abito può rivelarsi una vera e propria fonte di ansia e stress.

Come invitata, è importante tenere in considerazione alcuni aspetti prima di scegliere il look da cerimonia. In primis l'orario delle nozze: il matrimonio si celebrerà di mattina o di sera? Ecco qualche spunto per l'abbigliamento perfetto.

Matrimonio di mattina. Se il matrimonio si celebra la mattina, l'ideale è optare per un abito al ginocchio nelle tonalità del pastello. A patto che non si ecceda, ok a balze e volants che valorizzano il modello ed esaltano le curve. Oltre al monocolore, una buona scelta sono gli abiti dalle stampe floreali che donano al look un carattere inconfondibile e un po' di freschezza. Quelli con fascia in vita sono i più gettonati del momento: sono deliziosi e richiamano alla perfezione lo stile vintage anni '50.

Matrimonio di sera. Al contrario, se il matrimonio si celebra la sera puoi scegliere un abito lungo nelle tonalità più vivaci, escludendo sempre il bianco che è il colore riservato alla sposa. Un esempio di tonalità che si adatta perfettamente ai trend di stagione 2018 è il fuxia, perfetto da accostare ad una scarpa con tacco beige. Anche il blu elettrico, il rosso e il verde smeraldo sono delle buone opzioni. Da evitare il nero ormai sdoganato e fuori moda. In questo caso sono da bandire stampe e fiori, meglio ricorrere ad uno stile più sobrio e rilassato. Fasce, cinturini, piccoli dettagli e inserti vanno bene, senza però esagerare. La versione vedo non vedo dovrebbe interessare solo il fondo dell'abito, altrimenti si rischia di apparire volgari e di cattivo gusto. 

Altre proposte eleganti ti aspettano presso i punti vendita Rinascimento.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top