Maglie donna: istruzioni per l'uso

Trend23/02/2019

Le tipologie di maglie da donna sono infinite, da quelle più sofisticate a quelle più casual.

Vediamo insieme qualche regola di stile per donne che non vogliono rinunciare all’eleganza, ma anche per quelle che prediligono di gran lunga la praticità.

Maglia traforata nera. Certamente la maglia traforata è un capo elegante da sfoggiare in occasioni formali o semi formali. Esistono diverse varianti di colore, ma il nero rimane come sempre la scelta migliore per dar vita a look affascinanti e sofisticati. Stupenda sia con il pantalone che con la gonna.

Maglione extra large.  Il maglione extra large è un bellissimo capo d’abbigliamento che fa felice tutte quelle donne dall'animo sportivo ma dal cuore chic. La particolarità di questo indumento sta nella taglia comoda, perfetta per camuffare i kg di troppo e sentirsi sempre in forma smagliante. Potete abbinarlo a qualunque tipo di pantalone purché non eccessivamente largo o si rischia di ingrossare la figura. Un leggings aderente andrà benissimo.

Maglia a righe con scollo a V. Per gli outfit più casual si può sempre puntare su una maglia a righe con scollo a V, molto indicata per andare in giro con le amiche o per fare shopping. Quest'anno sceglila nelle nuance più accese, per un look che diventa brioso e mai noioso.

Maglione con inserti floreali. Per le amanti della moda vintage suggeriamo di puntare su un classico dei capi d’ispirazione retrò: il maglione floreale. Come sempre occhio a non esagerare con gli accostamenti. Il modo migliore per indossare una maglia di questo tipo consiste nell’abbinarla a un pantalone in tinta unita completamente privo di fantasie.

Le collezioni Desigual non si smentiscono mai: super cool e sempre di tendenza.

Altre notizie

Top