Moda uomo: 5 capi salva outfit per la mezza stagione

Trend12/08/2019

Scopri quali sono gli elementi insostituibili e immancabili nel guardaroba della mezza stagione.

Vi sono almeno 5 capi dalle infinite possibilità di utilizzo e di abbinamenti. Vuoi evitare di dire sempre "non ho nulla da mettere"? Allora li dovresti includere tutti e subito nel tuo armadio. Ecco, nello specifico, a quali indumenti jolly ci stiamo riferendo.

La camicia bianca. Siamo obiettivi: non esiste capo più versatile e abbinabile di una camicia bianca. Può essere indossata sia di giorno che di sera. Con giacca e cravatta forma un perfetto look formale, mentre senza cravatta e con i bottoni aperti, il look diventa casual in un batter d'occhio.

La giacca sobria. Quando non hai nulla da indossare, per un'occasione semi formale, una giacca di un colore neutro abbinata a un paio di jeans può sempre essere la tua salvezza.

Il jeans. E a proposito di jeans, possederne un buon paio ti darà l'opportunità di indossarlo in quasi tutte le occasioni. La scelta tra un taglio classico o dritto dipenderà esclusivamente dal tuo stile.

L'abito. Anche se non lo indossi spesso, è sempre meglio includere un abito nel tuo guardaroba. Non fare l'errore di sceglierlo nero (troppo costrittivo oltre che impegnativo), ma punta su tonalità più distese come il blu navy o il grigio.

La polo blu. E che dire della polo blu? Un jolly da sfruttare in tantissimi modi: è perfetta con qualsiasi cosa ma, se vuoi qualcosa di più ricercato, abbinala a un pantalone chino azzurro. Sarai al top!

Con Gutteridge è facilissimo reinventare il guardaroba della mezza stagione.

 

Altre notizie

Top