Registrati Il mio account

Logout

Mondiali di calcio: facciamo il tifo per la nostalgia

Idee regalo25/11/2017

L’Italia non parteciperà ai prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno il prossimo giugno in Russia, e disperarsi non serve a niente.

La soluzione che vi offriamo è quella di affidarvi alla nostalgia e prendere in simpatia un’altra nazionale di calcio, magari solo per la bellezza della propria maglia di calcio, o perché proprio quella nazionale così vintage potrà riportarci alla mente un trionfo dell’Italia.

Adidas ha colto nel segno presentando i nuovi kit per il Mondiale 2018 che si svolgerà in Russia, e così Germania, Belgio, Giappone, Spagna, etc. si presenteranno al fischio d’inizio con una divisa che ricorda i canoni estetici del passato.

La maglia della Spagna è molto simile a quella di USA 94 e come dimenticare quello storico quarto di finale con il gol decisivo di Roberto Baggio? I tedeschi non sono per niente scaramantici e presentano la classica divisa, molto simile a quella del 1986 e del 2006 (entrambe le volte sono usciti sconfitti), quando proprio in casa loro vincemmo un incredibile semifinale che ci aprì la strada alla conquista della Coppa del Mondo. Una nota per l’Argentina di Messi che scenderà in campo con una maglia celebrativa per i 125 anni di AFA (la federcalcio argentina, per intenderci). Messi & C. sono i veri favoriti al titolo e forse saranno anche i più tifati in Italia, da Nord a Sud. La Russia gioca in casa e non rinuncia al rosso classico. La divisa ricorda quella dell’URSS fine anni 90, così come la Colombia di Cuadrado e il Messico che tornano all’antica, sfoggiando kit quasi da collezione, già in vendita nei negozi Adidas.

Altre notizie

Top