titleNewsletter.newsletter

Napapijri: shopping innovativo e sostenibile

Trend01/03/2018

Scegliere capi alla moda è divertente e seguire le tendenze del momento è ormai la prassi un po' per tutti… Napapijri però ha un sorpresa in più…

Si chiama Ze-Knit e punta a segnare il futuro dell'abbigliamento contemporaneo, grazie ai principi di design ergonomici che puntano sui movimenti del corpo per regalare il massimo del comfort e della funzionalità.

La collezione Ze-Knit prevede capi per lui e per lei come giacche, pantaloni, maglioni e un completo che puntano sui toni del nero e del blu. A fare la differenza è la speciale tecnologia di maglieria computerizzata che è alla base di Ze-Knit e che prevede di eliminare sprechi inutili. La nuova tecnologia utilizzata lavora a maglia seguendo un percorso digitale liberando così le mani dei designer dalle limitazioni proprie della produzione classica e offrendo la possibilità di usare vari materiali, fodere e colori in ogni momento della creazione.

Si tratta di una linea innovativa tanto per la realizzazione quanto per il suo essere sostenibile: il processo di produzione Ze-Knit riduce lo spreco di materie prime fino al 30% rispetto alle tecniche classiche di creazione del capo.

Altre notizie

Top
Top