Nuotare come una sirena?

Beauty09/07/2019

Ora va di moda il “mermaiding”!

Nuotare come una sirena. Pinneggiare con tanto di coda. Una vera e propria disciplina che vanta in Italia una vera e propria scuola, la Mermaid School & Events fondata dalle maestre internazionali di yoga e queen mermaids Maya Devi e Kate Anika: è la prima associazione in Sicilia che si occupa di mermaiding ad ampio respiro, nonché l’unica scuola di mermaiding in Italia associata a Mermaid University USA riconosciuta dalla FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee.

Siete rimasti sorpresi? Il mermaiding è una disciplina acquatica vera e propria! Si nuota avvolte da una leggera guaina nei colori del mare e dei coralli che racchiude il corpo dai fianchi ai piedi, inseriti in una monopinna flessibile, e con movimenti fluidi del bacino e con le braccia, utilizzando entrambe le gambe come una pinna caudale, la “coda” delle sirene, appunto. La pratica del mermaiding tonifica e rassoda, rafforza i muscoli dorsali e lombosacrali e dona armonia fisica, emotiva e mentale, aumentando il benessere e favorendo l’eleganza dei movimenti anche fuori dall’acqua. Si tratta prevalentemente di un’attività che alterna nuoto, apnea e risalite e che, dunque, prevede requisiti minimi, basta avere un po’ di acquaticità. I corsi sono composti da differenti fasi che prevedono esercizi a secco e in acqua, mermaid yoga (lo yoga delle sirene), preparazione per l’apnea e uscita in mare.

Ma vorrete truccarvi da sirene? Ebbene, per farlo vi servono un po’ di prodotti: ombretto fucsia per creare la base sulle palpebre, glitter argento ultra pigmentato, eyeliner bianco per creare definizione e ingrandire lo sguardo e, naturlmente, ombretto o pigmento azzurro. Non può mancare l’illuminante per sottolineare l’arcata sopraccigliare. Sulle labbra, brillantini o gloss glitter. 

Da NYX Professional Make up troverete la Aquaria Palette, ricca di tonalità e di pigmenti per creare il vostro perfetto look sirena.

Altre notizie

Top