Registrati Il mio account

Logout

O vai a Thaiti… o passi da Viridea!

Idee regalo23/02/2017

Sei appassionato di fiori e piante esotici? La Polinesia è il posto che fa al caso tuo! Nel caso tu non possa andarci, consolati da Viridea…

Gli arcipelaghi di Thaiti. Un insieme di 118 isole e atolli dove il mare, naturalmente meraviglioso, non è l’unica attrazione. In realtà queste isole sono un paradiso per chi ama la botanica, quindi vi portiamo a fare una passeggiata virtuale nei loro giardini più belli. E se amate la botanica, vi suggeriamo vivamente di andarci! Ecco i più belli: il giardino botanico Harrison W. Smith, nato grazie a un’improvvisa eredità ricevuta dal professore di fisica americano Harrison Smith che, agli inizi del Novecento, decise di investirla acquistando quasi quattordici ettari di terreno a Tahiti e vi insediò diverse specie di piante e fiori. O i quattrocento alberi dei giardini Paofai; o ancora i giardini acquatici di Vaipahi con i loro sei chilometri di sentieri che si snodano fra cascate, piante tropicali, siti archeologici e foreste; infine il giardino tropicale di Moorea, con moltissime specie di piante e una piantagione di vaniglia, dove potrete degustare oltre trenta tipi di marmellata, fra cui quella dell’albero del pane!

Per intanto, potrete scoprire alcune meravigliose piante tropicali da Viridea: come il calicanto cinese, il banano giapponese o la pianta leopardo. Un pizzico di esotismo non guasta mai.

Da Redazione

Dove trovare queste piante?

Altre notizie

Top