Orologi da regalare ad un uomo: quale scegliere?

Idee regalo - Uomini11/08/2018

Gli orologi sono i gioielli maschili per eccellenza ma soprattutto, rappresentano l'opzione più idonea quando si vuol fare il regalo perfetto ad un uomo.

Raffinati, sportivi, tecnologici o casual, la scelta è davvero ampia. Ecco una guida per acquistare il modello più adatto in base al suo stile ed alla sua personalità.

Per l'uomo curato ed elegante. Il regalo giusto per l'uomo elegante, carismatico e attento ai piccoli dettagli è sicuramente l'orologio classico, acquistabile in una grande varietà di design e stili. Nel caso si voglia stupire un uomo sofisticato dal look sempre raffinato e formale, il tradizionale modello con cinturino in pelle marrone è l'opzione ideale. Mentre per soddisfare un uomo dallo stile classico ma allo stesso tempo attuale, è possibile optare per l'orologio in acciaio inox.

Per l'uomo casual e disinvolto.Se vuoi fare un regalo ad un uomo sportivo e dallo spirito giovanile, scegli un orologio in silicone magari nelle tonalità del blu, uno dei colori di punta di questa stagione. Puoi anche optare per un orologio con cronografo, un autentico dispositivo di precisione perfetto per tenere sotto controllo i progressi in ambito sportivo.

Per l'uomo forte e deciso. Gli uomini più eroici e avventurosi adoreranno sicuramente gli orologi di ispirazione militare, multifunzionali e ultra resistenti agli urti. Alcuni di questi sono dotati di bussola, mentre altri hanno il quadrante illuminato per affrontare in totale sicurezza qualsiasi situazione. Qualunque variante sceglierete, siamo sicuri che questi modelli in stile militare lasceranno il festeggiato a bocca aperta.

Hai bisogno di ulteriori idee e consigli? Fai un salto alla Gioielleria Cevenini dove ti aspetta una vasta scelta di orologi.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top