Registrati Il mio account

Logout

Outfit battesimo: 4 idee per le mamme

Trend06/07/2018

Il battesimo è un evento religioso semi formale che viene celebrato quasi sempre durante il giorno. Generalmente non esiste una regola sul “come vestirsi”, ma se sei la mamma del battezzato, vale sempre la pena prendere spunti e suggerimenti.

Per essere chic e lasciare tutti a bocca aperta, dai un’occhiata a questi 4 outfit per battesimo.

Blusa e pantalone. Senza dubbio un look per battesimo che non tramonta mai consiste nel combinare una blusa stampata con un elegante pantalone nero a zampa larga. Un accostamento trionfante, soprattutto se completi l'outfit con l'aggiunta di accessori che illuminano il viso, come un bel paio di orecchini pendenti o un raffinato collier di perle.

Giacca e pantalone. Se punti su giacca e pantalone non sbagli mai, specialmente se eviti il solito ed ormai superato color nero. Con un tailleur blu elettrico ad esempio, starai benissimo.

Abito al ginocchio. Anche l'abito monocolore è una buona scelta, a patto che si faccia molta attenzione a lunghezze e scollature. Il modello ideale per le cerimonie religiose è quello che arriva al ginocchio e mai, mai sopra. Per essere al TOP e fare un figurone, scegli un colore che si intoni con gli addobbi della chiesa.

Abito lungo. L'abito lungo è un buon compromesso per il giorno del battesimo di tuo figlio, a patto di evitare tonalità troppo scure e “impegnative”. In termini di toni, la tendenza è quella di utilizzare un mix di colori primaverili come l'azzurro, l'arancio, il rosso, il giallo, il verde e il bianco. Promosse anche le stampe floreali, geometriche e i pois.

Abbiamo progettato queste idee ispirandoci alle ultime proposte d'abbigliamento della boutique Saxon's.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top