Outfit colloquio di lavoro donna: i colori da indossare

Trend21/08/2018

Lo sappiamo tutte… quando arriva il giorno del colloquio di lavoro il dubbio è sempre lo stesso: cosa indossare?

Come già sapete, durante un incontro di carattere lavorativo, il linguaggio verbale da solo non basta. Ed è qui che entra in gioco l'aspetto fisico, l'immagine, lo stile e tutto ciò che si desidera trasmettere all'azienda.

Il primo suggerimento è quello di indossare vestiti che ci facciano sentire a nostro agio. Apparire goffe e impacciate non è il massimo che ci si possa aspettare da un colloquio di lavoro. Ricordate che un pizzico di eleganza non guasta mai, è per questo che l'uso di décolleté con tacco è quasi obbligatorio.

Infine quando ci vestiamo, perfino i colori svolgono un ruolo fondamentale dal momento che hanno il potere di influenzare le nostre parole. I più indicati sono il bianco, il blu, il nero e il beige. Perché? Ve lo sveliamo subito …

Il bianco è un colore che si combina facilmente con tutto. Riflette l'organizzazione, l'ottimismo, la pulizia, la gentilezza e l'eleganza.

Il blu in tutte le sue sfumature è un colore che trasmette professionalità, capacità di lavorare in gruppo, serenità e responsabilità.

Il nero è noto per la sua eleganza e solitamente viene scelto da persone riservate, calme ma allo stesso tempo autorevoli. Per un aspetto ancora più professionale si consiglia di abbinarlo al rosso o al bordeaux.

A seconda della sua tonalità, il beige può significare empatia e attenzione, ma anche tranquillità, armonia e stabilità. In generale è un colore che sta bene con tutto.

Questi e tanti altri capi d'abbigliamento alla moda li puoi trovare presso i negozi Caporiccio.

Altre notizie

Top