Pantalone palazzo: come indossarlo

Trend13/08/2019

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il pantalone palazzo è un capo molto lusinghiero per tutti i tipi di corporatura. Basta imparare ad indossarlo.

Da quando è diventato il capo più cool del 2019, tutte lo vogliono ma in poche hanno il coraggio di portarlo con disinvoltura. Chiaramente, stiamo parlando del pantalone palazzo! La maggior parte delle donne crede, erroneamente, che bisogna essere alte 1,80 ed essere molto magre per avere un bell'aspetto con addosso un paio di pantaloni palazzo. Niente di più sbagliato!

Il pantalone palazzo è caratterizzato da un design a gamba larga, in alcuni casi molto larga, tanto da sembrare una gonna; in altri casi di taglio della gamba è dritto ma ugualmente molto ampio. Ora, è vero che le donne alte 1,80 e super magre portano molto bene questo genere di capo, ma ciò non significa che le donne di bassa o media corporatura non possano utilizzarlo.

Innanzitutto  va precisato che la chiave sta nel colore. In questo senso, ricorda che le tonalità scure sono le migliori. Se desideri un modello con stampe, punta sempre su un motivo discreto (anche in questo caso i toni scuri devono essere predominanti).

Un altro segreto per indossare il pantalone palazzo con stile è quello di utilizzare il top al suo interno, così da distogliere l’attenzione dalle gambe rivolgendola alla vita e alla parte superiore del corpo.

L'ideale è integrare il pantalone palazzo con un paio di scarpe alte (tacco o zeppa, non fa differenza) in modo da allungare visivamente le gambe. Anche le sneakers possono andar bene, ma in questo caso è meglio optare per un modello alla caviglia o culotte.

Scopri l’ampio assortimento di pantaloni palazzo da Zuiki e trova quello che ti valorizza al meglio.

Altre notizie

Top