Per il 2020? Il velluto è protagonista indiscusso

Trend05/01/2020

Già presente durante queste ultime settimane, il velluto è nuovamente confermato anche per il 2020.

Il velluto, come tendenza nell'abbigliamento da donna, è stato forte per molte stagioni trascorse, ma ora ha veramente fatto passi da gigante e si afferma come PROTAGONISTA ASSOLUTO anche per il prossimo anno. D'altronde, questo tessuto così morbido, caldo e avvolgente, come poteva non esserlo?

Quest'anno, moltissimi brand famosi hanno reinventato i tradizionali capi in velluto, offrendo loro un aggiornamento ma non uno sconvolgimento totale. E così sarà anche per il prossimo anno. Ecco qualche esempio da cui prendere spunto per i prossimi acquisti.

La classica camicia in velluto - con bottoni e taschini sul davanti - ora predilige nuance più delicate come il rosa e il bianco. Bella vero? Abbinata anche a un semplice jeans nero è perfetta per ottenere un delicato e impeccabile look bon ton.

Immutata di una virgola la sempre popolare giacca di velluto marrone, pezzo ionico carico di stile e ideale per dare vita a look mozzafiato. La sua linea è dritta e a monopetto, mentre la lunghezza non supera l'altezza del ginocchio. Che dire? Accostata a una qualsiasi mise casual fa sempre la sua figura!

Ed infine, veniamo alle calzature. Seppur di poco, anzi pochissimo, i brand del momento hanno rielaborato gli iconici scarponcini in velluto nero. Queste calzature (abbinabili con TUTTO) adesso sono ancora più glamour e curati nei minimi dettagli, perciò, risulta quasi impossibile resistergli.

Il velluto è uno dei tessuti più utilizzati dal brand Camomilla, con numerosi capi sempre alla moda. Vieni a scoprirli tutti presso il punto vendita più vicino a te.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top