Perché la giacca di jeans è il capo più essenziale di sempre?

Trend15/09/2019

Il suo spirito casual, il suo carattere e la sua versatilità l'hanno resa un pezzo fondamentale dei nostri armadi. Ovviamente, stiamo parlando della giacca di jeans, un jolly di cui è impossibile fare a meno.

Con l'autunno ormai alle porte, sei alla ricerca di un copricapo bello e versatile per ripararti da mattino a sera? Bene, l'hai trovato. Quello che fa per te è la giacca di jeans.

Anche per questo autunno, il denim e, in generale, la giacca di jeans, sarà un trend di cui non si potrà fare a meno. Sì, è vero, la moda si reinventa di continuo ed esistono tanti altri modelli di giacche cool e trendy, ma è innegabile che questo indumento resiste e persiste ormai da decenni al cambiamento della moda.

La giacca di jeans può essere indossata in quasi tutte le stagioni dell'anno. Durante i mesi più freddi, c'è persino chi la porta sotto il cappotto XXL: una combinazione insolita ma super favolosa.

Ed ancora, è uno di quei pezzi miracolosi che ti salvano la vita quando non sai cosa mettere. Un capo essenziale che si adatta a qualsiasi tenuta: jeans, pantaloni chino, tuta… la puoi incorporare quando vuoi e come vuoi, risulterai sempre fantastico e mai fuori posto.

20, 30, 40? Non importa quanti anni hai, la giacca di jeans non impone limiti di età. Come regola generale? Scommetti sulle versioni slim se hai 20 o 30 anni e cercala un po' più lunga se hai superato gli "anta".

Ami le giacche di jeans? Alcott è il brand perfetto per te. Presso gli store puoi trovare i modelli più cool di stagione. 

Altre notizie

Top