Polo da donna: un capo dai mille usi che non passa mai

Sportwear28/06/2019

La polo è un capo che continua a proporsi in tanti modi differenti per outfit sempre al top e mai scontati.

Esistono tantissimi capi divenuti nel tempo grandi classici della moda e che, stagione dopo stagione, sopravvivono alle tendenze del momento. Sono indumenti che affascinano le generazioni di tutto di mondo, indipendentemente dal genere, dalla classe sociale o dai diversi modi di vestire. Qualcosa di simile succede con la polo, indumento iconico presente all’appello delle collezioni donna primavera-estate 2019.

Negli ultimi anni poi, il fenomeno della moda senza connotazioni di genere, ha fatto si che questa proposta diventasse forma di espressione per molte donne con la passione per l’abbigliamento sportivo.   

Recentemente la polo da donna a maniche corte è stata vista in strepitose e stravaganti versioni, anche se, la sua variante classica con bottoni sul d’avanti, rimane certamente l’opzione più gettonata. Bellissima da abbinare con gli shorts, con i bermuda o con il jeans.

D’altra parte, sono molte le donne che scelgono di combinare la polo con un pezzo distinto come può esserlo una gonna o un pantalone chino. Il risultato sarà un outfit femminile ma dall’impronta pur sempre ginnica. 

Tuttavia, i modi per indossare una polo da donna sono davvero infiniti. Portata all’interno di una minigonna in denim ad esempio, farà sembrare l’outfit molto fresco e glamour. Altrimenti, accostata a un paio di pantaloncini sportivi sarà fantastica per andare in spiaggia o per allenarsi all’aperto.

Naturalmente, è sempre bene puntare sulle nuance più di tendenza che quest’anno saranno il blu, il rosso, il bianco e l’azzurro.

Con le polo da donna firmate North Sails i tuoi outfit risulteranno sempre impeccabili e di tendenza. 

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top