Primi passi in estate? I consigli e le tendenze scarpe bimba

Trend13/06/2019

L'arrivo dell’estate porta delle novità sorprendenti nella moda delle scarpe da bimba. Scopriamole insieme e vediamo anche qualche info utile sull’argomento dei primi passi in estate.

In relazione al modo di camminare, le calzature svolgono una funzione importantissima: ne vale il corretto sviluppo del bambino. Anche se durante i primi 9 mesi di vita, la funzione delle scarpe è soltanto quella di proteggere i piedi dei più piccoli dal freddo, a partire dagli 11 o 12 mesi di età, è possibile che il bambino inizi già a muovere i fatidici primi passi.

È in questo momento dunque che bisogna prestare la massima attenzione nella scelta delle scarpe. Queste dovranno sostenere il peso corporeo del bambino, fornire il giusto equilibrio e garantire sicurezza. Se poi questo periodo coincide con i mesi più caldi, è essenziale orientare la scelta su modelli aperti e su tessuti freschi, che garantiscano sempre la massima traspirazione.

Ogni anno, come per l’abbigliamento, anche il mondo delle scarpe è ricco di novità su cui puntare gli occhi, in modo particolare quando si tratta dell’universo femminile. E le tendenze 2019 per il look delle bambine sono molto chiare.

Per gli outfit estivi, preparati ad includere colori come il blu e l'azzurro dal momento che le scarpe primi passi bimba saranno tempestate da queste due sfumature. Rimarrai sorpresa dal tocco glam che otterrai con loro. Immancabili quest’anno le fantasie a fiori, così come i pois e le stampe a farfalle.

Sostienilo durante i suoi primi passi con il giusto paio di scarpe: punta sulla nuova collezione primavera estate Primigi e avrai solo il meglio.

 

Altre notizie

Top