Quali sono gli sportivi più amati?

Sportwear06/09/2018

Eccovi la lista. E una bella notizia su Yamaha!

13 milioni di followers su Facebook, 5 e mezzo su Instagram e Twitter. Ecco i numeri di Valentino Rossi, lo sportivo più amato d’Italia. La lista dei più popolari lo vede in cima al podio, seguito a ruota da Mario Balotelli. Terzo, Gigi Buffon e quarta Federica Pellegrini per il nuoto. Al quinto posto svetta il basket con Danilo Gallinari, al sesto Vincenzo Nibali (ciclismo), seguito da Ivan Zeytsev (pallavolo), Flavia Pennetta e Fabio Fognini (tennis).

Per i fan della Yamaha c’è una bella notizia: a partire dal prossimo Gran Premio di MotoGp, arriverà nello staff l'ingegnere elettronico Michele Gadda, allo scopo di rimediare, almeno in parte, al ritardo nel settore elettronico della scuderia giapponese rispetto alle rivali Ducati e Honda, lamentato ormai da tempo da Valentino Rossi e Maverick Vinales. Lo riporta Corsedimoto.com. Gadda, laureatosi in in ingegneria elettronica al politecnico di Milano, è entrato nel mondo delle corse con il team Yamaha in Superbike. Poi le esperienze in BMW e Ducati, fino al ritorno in Yamaha nel 2017, sempre in Sbk.

Qualora voleste cimentarvi negli sport dei vostri idoli, vi suggeriamo un giro da Sportland: in foto troverete qualche proposta basket, ciclismo, tennis, calcio, ma... è meglio verificare di persona!

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top