Quando le stylist ci fanno tornare agli anni '90

Trend29/04/2018

Miss Sixty svela una nuova collaborazione con la stylist Elizabeth Sulcer che ha nel suo portfolio nomi importanti come Bella e Gigi Hadid, Kaia Gerber, Elsa Hosk, Romee Strijd e Taylor Hill.

La Sulcer è l'ultima stylist in ordine di tempo a guadagnarsi un ingaggio da fashion designer, una mossa strategica che è diventata sempre più popolare tra i marchi. Prima di lei, Jamie Mizrahi è stata nominata direttore creativo della nuova Juicy Couture, debuttando con la sua prima collezione a New York, mentre Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue France, ha realizzato una collezione per Uniqlo.

La collezione di 24 pezzi di Elizabeth Sulcer per Miss Sixty è un mix di glamour anni '90, estetica ispirata alla moda francese e a un moderno rinnovamento della moda di "Robert Palmer Girl".

Gli articoli vanno da T-shirt e felpe super-casual, shorts sportivi in nylon, a minigonne in vernice, giubbotti da moto e completi da plaid. Elizabeth ha anche approfittato dell'eredità del denim del marchio famosissimo negli anni '90 e dei suoi primi anni d'oro con jeans in stile vintage a gamba dritta e giacche di jeans cropped, proponendo pezzi ispirati all’archivio.

Ovviamente, qualsiasi abito non è completo senza accessori, quindi: borse a tracolla, marsupi, berretti in pelle e cinture di ispirazione occidentale completano la collezione.

Dove trovare questa collezione?

Altre notizie

Top