titleNewsletter.newsletter

Questo mese, tutti a palazzo!

Trend29/11/2017

No, non è un invito, stiamo parlando di pantaloni! Ci avrete sicuramente fatto caso, e se ancora no, rimediate SUBITO: i pantaloni palazzo sono tra i pezzi più funzionali e furbi che ci siano, specialmente in questa stagione.  

Elegantissimi, la loro vestibilità fluida aiuta a valorizzare la silhouette. Se a vita alta allungheranno le gambe delle donne "mignon". Se invece le gambe in questione non sono proprio statuarie e bellissime, la forma ampia e svasata dei pantaloni contribuirà a "ridare armonia" alla silhouette. Sono pratici perché essendo ampi, svasati, larghi, non costringono la gamba, non stringono, non danno alcun fastidio. Sono un vero toccasana per la libertà di movimenti. Sono eleganti come nessun altro pantalone e creano movimento con la camminata, un po' come lo farebbe una gonna, ma sempre con la praticità del pantalone.

Ecco perché stanno tornando alla ribalta facendo la felicità di tante, tantissime donne. Indossateli così: con una camicetta stampata, con una camicia in denim, con un maglione di lana, con una mariniere o con una giacca blazer o smoking. Sceglieteli neri, colore intramontabile e chic per eccellenza. Oppure candidi, panna o bianchi. La miglior alternativa? Il blu petrolio, colore versatile da indossare giorno e sera. Giocate con l'effetto tuta abbinandoci una maglia dello stesso colore oppure divertitevi con i contrasti, i più forti saranno i migliori. Sceglieteli lunghi, molto lunghi, e lasciate solo spuntare la punta della decolletée, oppure corti, a 3/4, e abbinateci un paio di stivali colorati. Convinte? Qui l'esempio di Max & Co, che nella collezione Autunno-Inverno 2017-18 punta sui pantaloni palazzo proprio in tutte le salse!

Altre notizie

Top
Top