titleNewsletter.newsletter

Regala (e regalati) uno scrub hand made, naturale e salutare!

Trend24/07/2017

Ricette semplici con ingredienti che puoi trovare ovunque.

Lo scrub, ovvero la rimozione delle cellule morte della pelle attraverso prodotti appositi, è un gesto fondamentale di cura e di bellezza. Si possono creare ottimi scrub per il corpo anche da sole. Vi offriamo alcune ricette sicure e di grande impatto.

RICETTA 1. 300 grammi di sale grosso, 50 gr di avocado (oppure olio di sesamo o di jojoba), 25 grammi di cacao in polvere non zuccherato e miele per addolcire. Unite gli ingredienti secchi e aggiungete l’olio da ultimo, in modo che il composto sia cremoso. Il miele servirà per addolcire e dare morbidezza alla pelle. Per la profumazione, potete scegliere fra vari olii essenziali, tra cui vaniglia, rosa, rosmarino, limone, lavanda, camomilla.

RICETTA 2. Zucchero di canna grezzo e limone vi serviranno come base per una seconda ricetta, che contempla olio di vinacciolo. Prendete la scorza del limone e grattugiatela, mescolatela a 45 grammi di zucchero di canna grezzo e alla fine unite l’olio di vinacciolo (in alternativa potete usare olio di mandorle dolci).

RICETTA 3. Perfetto per le giornate di afa estiva: 100 grammi di sale da cucina, 1 cucchiaio di olio di oliva e poche gocce di olio essenziale alla menta.

RICETTA 4. Contro la cellulite (e provvidenziale anche per le vene varicose) invece, sarà ottimo quello al caffè: 40 grammi di caffè, 100 di zucchero grezzo o sale da cucina, due o tre cucchiai di olio da massaggio, da mescolare e comporre in una soluzione cremosa.

Se vi munite di contenitori in vetro dall’aspetto carino, potete confezionare pacchetti regalo da distribuire alla amiche. Ve ne saranno grate!

Altre notizie

Top
Top