Resistere truccate sotto il sole?

Beauty15/08/2019

Dal primer al mascara, tutto deve essere water (e hot) proof!

Anche se avete la pelle grassa, non importa! Ci sono primer minerali che resistono. Sotto il Solleone, ogni millimetro della vostra pelle può essre protetto e potrete mostrarvi in forma smagliante anche dopo una nuotata di un’ora. Certo, ci vuole un po’ di ricerca, altrettanta buona volontà per stendere il tutto ma... il risultato sarà gratificante. La prima cosa da curare è la pelle.

Naturalmente, ben schermata da un fattore protezione alto, almeno 50. Esistono fondotinta che non vengono intaccati come quello di Dior; ci sono rossetti e gloss che  possono essere definiti veri e propri lip tattoo. Gel per sopracciglia, mascara a prova di sbavatura, eyeliner inossidabili. Un set del genere, proprio perché resistente, implica avere i prodotti giusti per pulire la pelle a fine giornata. Qui vi suggeriamo: il fondotinta di Dior, il bronzer water proof di Make up forever dalla formula in polvere super compatta che regala un effetto pelle abbronzata impeccabile e naturale e dona alla pelle un finish ambrato e luminoso; il mascara Monsieur Big di Lancome che tiene in piega le ciglia per l’intera giornata; il lip tattoo sempre di Dior e i gel di Anastasia Beverly Hills: può essere applicato sul pelo come un gel fissante volumizzante oppure prelevato con un pennellino angolato e utilizzato per riempire le sopracciglia ma in entrambi i casi ha una durata sorprendente ed è 100% waterproof.

Il lip tattoo di Dior sembra molto liquido, in realtà appena steso si asciuga in pochi secondi e si fonde con le labbra. Per levare tutto, ottimo l’Instant Eye Make-Up Remover di Clarins, uno struccante bifasico specifico per la zona oculare e che non danneggia le ciglia. Invece il balsamo struccante di Clinique Take The Day è leggero, ha una  formula cremosa e non grassa che si massaggia sul viso con movimenti circolari e si trasforma in olio, riuscendo a rimuovere ogni traccia di make up e lasciando la pelle morbida e pulita.

Altre notizie

Top