Scarpe da cerimonia: le principali tendenze per il 2019

Trend17/04/2019

Con l’arrivo della stagione dei matrimoni, le scarpe sono protagoniste di primo piano. Ecco quali sono le tendenze più cool da tenere a mente.

Invitata a un matrimonio o a un evento importante? E’ arrivato il momento di pensare alle scarpe. Scopri le calzature perfette per l’occasione e rendi perfetto il tuo stile.

Senza dubbio, i sandali con tacco alto sono essenziali per completare al meglio un look da cerimonia. Questa stagione più che mai vanno di moda i tacchi vertiginosi, perfetti per conquistare qualche centimetro in più d’altezza. Ma bada bene: il plateau non è più di moda, almeno per quanto riguarda le scarpe da cerimonia donne.

Seguendo le tendenze della stagione in corso ritroviamo gli immancabili sandali argento. Eleganti e versatili, li potrete abbinare a tutte le tipologie di abito, qualunque sia il colore dominante. Bellissime anche le tonalità dell'oro e del rosa metallizzato, quest’ultimo ideale per rendere l’outfit super femminile e raffinato.

Le collezioni scarpe da cerimonia primavera 2019 si concentrano sui sandali color pastello, perfette per assicurarsi un effetto très chic. Dai toni del rosa al viola, le calzature appaiono letteralmente inondate da queste tinte pastello e sono a dir poco IRRESISTIBILI. Di moda anche le fantasie, soprattutto il pois che va benissimo di giorno.

Anche i sandali con borchie sono all’ultimo grido. Le applicazioni – strass o pietre che siano –  ricoprono i multi cinturini e sono perfette per far brillare i piedi in un giorno così speciale. Un’unica regola: abbinali con abiti dalle linee minimaliste, in modo che il risultato finale sia il giusto mix di eleganza e raffinatezza. 

Le scarpe di Primadonna riescono a rendere unico e trendy ogni look da cerimonia.

Altre notizie

Top