Scarpe rosse: il top della moda invernale

Trend14/12/2018

Le scarpe rosse sono la nuova tendenza delle fashion icon e si preparano a diventare le grandi star della moda invernale. Ecco i migliori abbinamenti di sempre.

Per troppo tempo sono state dimenticate in un angolo buio della scarpiera, ma adesso le scarpe rosse sono tornate più agguerrite che mai e sono pronte a vivere il loro momento di gloria. Ma quando e come indossarle?

Secondo gli esperti del settore: sempre! Perfette sia di giorno che di sera, dal tempo libero alle occasioni più chic e impegnative. Oltretutto, questo genere di calzatura è super versatile, basta qualche accorgimento e si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di look. In generale vige una sola regola: mai accoppiare tono su tono!

Di giorno è possibile puntare su un paio di sneakers rosse, comode e super alla moda, da abbinare a tute, jeans ma anche leggings e pantaloni alla turca. Bellissimi anche i mocassini rossi, da portare con jeans e giacca per un look avvincente e che di certo non passi inosservato.

Anche di sera gli outfit da sperimentare sono davvero tanti. Un accostamento che funziona molto ad esempio, prevede di indossare lo stivaletto rosso con una mise total black. Per un outfit più audace invece, è possibile abbinare la décolleté rossa con abiti a stampe animalier; una scelta avvincente non c’è dubbio, ma da provare solo se ci si sente davvero a proprio agio. 

E' scoppiata la “red shoes” mania. Corri da Bata e trova il modello che fa per te.

Altre notizie

Top