Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Sciarpe e foulard: i modelli più cool del 2019

Trend14/10/2018

Ecco i più bei modelli di sciarpe e foulard per un inverno iper trendy.

Sciarpe e foulard sono due accessori che ci piacciono molto, anche se li indossiamo per pochi mesi all'anno. Scopriamo subito quali saranno i modelli più di tendenza per il prossimo 2019.

La sciarpa a motivo tartan è una sorta di icona della patria borghese. In Inghilterra, il suo uso è stato associato per molto tempo alla tifoseria calcistica, fino ad una recente decontestualizzazione. Oggi infatti questo accessorio è di nuovo in cima al podio delle tendenze, nella “patria del football” così come nel resto del mondo.

La sciarpa a tinta unita è stata uno dei capi saldi dell'anno scorso ed anche quest'anno la mania del monocolore sembra essere piuttosto viva. Il suo punto forte è la versatilità: fatta eccezione per le tonalità più forti, si abbina praticamente a tutto.

Ma combattere contro il freddo non significa necessariamente indossare nuance noiose e piatte. Anche la sciarpa multicolore è uno dei filoni della moda attuale, purché non si azzardi con l'accostamento delle tonalità. Così, se al collo indossiamo un mix di colori, utilizzeremo nuance più distese per il resto del look.

Una delle tendenze del prossimo inverno 2019 è il foulard grigio, dalle dimensioni così ridotte che ci permette persino di tenerlo al collo per dormire su un volo o durante un viaggio in treno. Questo accessorio è interessante anche perché modifica completamente qualsiasi look e può essere abbinato senza problemi.

Presso i negozi Pimkie puoi trovare tantissimi modelli esclusivi di sciarpe.

Altre notizie

Top