titleNewsletter.newsletter

Snockers? Come non averle!

Trend06/03/2018

Sono l’ultima tendenza in fatto di calzature: le snockers.

Non esistono mezze misure: le sock sneakers (rinominate snockers) sono amate oppure odiatissime. Dalla loro comparsa sulle passerelle e nei lookbook dei brand più esclusivi del pianeta, da Balenciaga a Fendi, passando per Valentino, DKNY e Vetements, hanno subito diviso la platea dei fashionisti. La loro forma futuristica ed essenziale ha fatto storcere il naso agli amanti dell’eleganza classica, riaccendendo la diatriba tra chi vede l’inserimento di elementi sporty nelle collezionidei grandi marchi come un oltraggio e chi invece grida alla nuova era del fashion design.

Fortunatamente (o sfortunatamente, a seconda della vostra posizione in questo face-off) anche la grande distribuzione si è ormai accorta di questa tendenza, ed ora è possibile cedere alla tentazione di provare questo nuovo trend senza vuotare il conto in banca.

Inabbinabili? Non proprio: è possibile pensare al di fuori dell’ovvio accostamento allo sportwear. Grazie alla sua natura avanguardistica, la snocker può accordarsi perfettamente non solo con jeans ma anche con pantaloni dal taglio più sartoriale e addirittura con abiti che ne contrastano lo spirito casual.

Altre notizie

Top
Top