titleNewsletter.newsletter

Soft boys!

Trend18/04/2018

La nuova moda maschile? “Morbida”!

In perfetta contrapposizione all’ascesa dell’Athleisure e dello street wear nella moda femminile, ecco presentarsi lo strano caso del ritorno dell’eleganza classica in quella maschile: beh, strano strano non è, in fondo sappiamo tutti di quanto sia ciclica la moda!

Quello che sembra cambiare però questa volta, è l’accezione dietro a questo ritorno di un’eleganza delicata e di classe: dopo anni di figure maschili dominanti e cupe, spigolose e forse troppo tendenti al machismo, il ritorno al lato più soft da un segnale rassicurante, suggerendo la figura di un uomo più gentile e aggraziato nei modi, sicuramente seducente e bossy, ma con un twist intellettuale. 

Il modello? Un esempio è Timothée Chalamet (reduce dai successi di “Call me by your name” e “Lady Bird”), che ha portato sul red carpet degli Oscar di quest’anno una ventata bohémien nel suo tuxedo bianco, elegante poeta dall’aria un po’ maledetta.

Sì ai completi, meglio se nelle nuances polverose dei colori pastello o neutri, ma anche a maglioni turtleneck dall’aria beat, giacche e pantaloni in velluto, camicie, intramontabili in ogni occasione. L’istinto sarebbe quello di abbinare al tutto una scarpa classica, in pelle, lucida e seriosa, invece non demoralizzatevi amanti della sneaker: anche le vostre amatissime possono completare un look dall’allure soft! Anzi, vi aiuteranno a dare un tono moderno e adatto a portare outfit formali anche nella vita di tutti i giorni.

Altre notizie

Top
Top