Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Sotto un cielo di stelle…

Tempo libero27/07/2018

La vacanza all’aria aperta in campeggio con la giusta attrezzatura.

A partire dalla tenda, la scelta della giusta attrezzatura può contribuire alla buona riuscita o meno della vostra meritata vacanza… Anche se di per sé chi opta per questo tipo di “soggiorno” dovrebbe avere già un minimo di nozioni perché l’equipaggiamento deve essere essenziale ma corretto.   

Da Decathlon si trovano le tende Quechua dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ed in tantissime versioni, dalla piccola per due/tre persone alle tende per 8 persone suddivise in 4 camere separate. Alcune di esse prevedono lo spazio soggiorno, ed a seconda dei modelli in questa camera si potrà stare in piedi. Se siete alle prime armi il consiglio è di scegliere un modello semplice e pratico da montare e smontare, come quello dotato di archi gonfiabili al posto delle classiche bacchette. Si ripongono in una borsa di medie dimensioni che occupa poco spazio ed è facilmente trasportabile. (In foto la versione soggiorno alto + una camera: per 4 persone).

Per tutto l’allestimento sarà essenziale capire la destinazione, mare o montagna? Se la vostra destinazione è la montagna dovrete procurarvi sacchi a pelo di grammatura idonea oltre a materassini gonfiabili per la vostra zona notte. Non dimenticate la pompa elettrica ed un kit riparazione per ogni evenienza.

Tavoli e sedie vi serviranno, soprattutto se intendete vivere 24h la vostra esperienza in tenda. Fornelletti, stoviglie, borse frigo e repellenti per insetti. Da non dimenticare assolutamente insieme ad un kit di primo soccorso.

Questi sono gli essenziali ma voi potete sempre aggiungere qualcosa.

Altre notizie

Top