titleNewsletter.newsletter

Stradivarius: omaggio a Frida Kahlo

Trend23/04/2018

Stradivarius prende ispirazione da Frida Kahlo e lancia una nuova capsule collection dedicata all'artista messicana.

Capita spesso che grandi brand della moda scelgano di ispirarsi a grandi personaggi, più o meno attuali, molto amati e seguiti. Un esempio su tutti è la nuova collezione firmata Stradivarius, pensata per rendere omaggio a Frida Kahlo.

La pittrice messicana, in mostra al MUDEC Museo delle Culture di Milano fino al 3 giugno, è una delle donne più apprezzate del secolo scorso, tanto per la sua personalità, quanto per la sua arte ricca di autoritratti: “Dipingo me stessa perché passo molto tempo da sola e sono il soggetto che conosco meglio” (Frida Kahlo).

È proprio l'arte di Frida Kahlo ad essere la protagonista della capsule collection Stradivarius, unica e imperdibile. Composta da 3 diversi modelli di t-shirt, la linea dedicata alla pittrice richiama i suoi autoritratti e i colori utilizzati nelle sue creazioni, capaci di sposarsi alla perfezione con la stagione primaverile.

Largo dunque a temi floreali e colori accesi come il verde e il rosso (che insieme al bianco richiamano la bandiera messicana, patria di Frida Kahlo). Accanto ai colori primeggia l'inno alla vita, il messaggio positivo dell'artista e di Stradivarius.

Altre notizie

Top
Top