Tendenza pois: qualche sapiente accorgimento per non rischiare di essere eccessive

Trend12/09/2019

Ecco come indossare i pois e fare abbinamenti da vera fashionista.

I pois sono una tendenza che si ripete senza sosta. Fateci caso: non esiste stagione che non li abbia come protagonisti! Sono stati must have indiscussi dell'estate 2019 ed in autunno… non c'è da stupirsi se la storia si ripeterà.

Dunque, non v'è alcun dubbio che i pois siano una fantasia molto cool da indossare, SEMPRE. Chiaramente, gli abbinamenti vanno fatti in modo creativo e attento, per non rischiare di incappare in qualche errore di stile. Tuttavia, gli accorgimenti da applicare agli outfit sono davvero pochi. In linea di massima infatti, i pois stanno bene a tutte e non impongono limiti di età.

Quando decidiamo di portare un abito a pois, normalmente, abbiamo già risolto l'outfit. Questo significa che, per essere perfette, sarà sufficiente abbinare pochi "accessori minimal" al vestito. E per non appesantire il look, l'ideale sarebbe completare l'outfit con un capo spalla a tinta unita. Inoltre, dobbiamo scegliere con molta cura le dimensioni dei pois. Il consiglio è sempre quello di prediligere le piccole misure poiché un pois grande ingrassa un sacco la silhouette.

Per il resto, ricordiamoci che la fantasia a pois sta benissimo con le tinte unite. Dunque, ok all'abbinamento camicetta a pois e jeans, prediligendo le tonalità scure. Ma, anche una blusa a pois nelle tonalità chiare (ad esempio azzurra), può essere un pezzo di tendenza se accostata a un paio di pantaloncini neri.

In ultimo, ricordiamoci che accostare un foulard pois ad un blaze è sempre attuale e di tendenza. Un accessorio perfetto per regalare al classico look da ufficio un tocco di raffinatezza.

Per i tuoi capi a pois affidati al design sapiente di Oltre.

Altre notizie

Top