Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Tommy Hilfigher Masterclass

30/04/2018

A scuola di merchandising con Tommy Hilfigher: il celebre brand entra nel mondo universitario, per approfondire le figure lavorative del futuro nel mondo della moda.

Cos’ è il visual merchandising? E’ il modo di esporre la merce in negozio. L’insieme delle operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto vendita e toccano l’ambientazione, il sistema espositivo, l’illuminazione, la grafica. Pensate che in un negozio i vari fattori si incrocino in modo incidentale? Assolutamente no! Tutto è studiato per colpire il consumatore potenziale, persino il profumo. Su questo elemento cruciale del sistema di vendita Tommy Hilfiger ha tenuto la prima Masterclass insieme a cinquanta studenti dello Ied venerdi 13 aprile a Firenze.

All’interno dello store Tommy Hilfiger i ragazzi hanno avuto a disposizione il team del brand americano, mettendo in pratica le tecniche di merchandising sul campo e trasformando lo store nel cuore di Firenze, in piazza degli Antinori, in aula universitaria. Il primo, di una serie di progetti che Tommy Hilfiger sta organizzando per coinvolgere le scuole di moda all’interno dei propri spazi. Le Masterclasses prevedono approfondimenti che variano dai social media al marketing e che verranno replicati nei principali store sul territorio nazionale. Fan e follower del brand possono partecipare alla discussione sui social media usando l’hashtag #TOMMYMASTERCLASS e seguendo @TommyHilfiger.

Intanto vi proponiamo uno degli outfit più forti della stagione, il total denim look logato.

Altre notizie

Top