Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Trucchi per snellire la silhouette con la moda

Trend17/07/2018

Da che mondo è mondo la donna curvy è sinonimo di bellezza, fascino e sensualità. Eppure il desiderio più forte del genere femminile rimane quello di voler apparire più magre a partire dal modo in cui ci si veste.

Purtroppo non esiste un indumento magico in grado di farci perdere la pancia, ma è anche vero che ci sono alcuni trucchetti utili per nascondere quei chili di troppo accumulati con l'inverno e snellire la figura. Dal semplice uso dei toni scuri alla scelta delle stampe verticali: con questi consigli è possibile vestire al meglio le curve.

Il primo suggerimento è di preferire le tonalità scure, preferibilmente il nero o il blu. Non riflettendo la luce questi colori danno un effetto di volume ridotto e uniformano la silhouette. Al contrario, sono da evitare i colori molto chiari, come il bianco, il panna, il rosa, l'azzurro e il giallo. Per sembrare più magre è anche possibile utilizzare capi d'abbigliamento di colore verde militare.

La scelta del pantalone dev'essere esaminata con scrupolosità. Sono da preferire i pantaloni a vita alta e a taglio dritto che ricreano quell'effetto tutt'uno ideale per slanciare e snellire la figura. No ai pantaloni a vita bassa, a tre quarti o a zampa di elefante che al contrario ingrassano facendoci apparire troppo goffe.

Infine per sembrare più magre sarebbe meglio evitare gli indumenti stampati, soprattutto se i disegni sono troppo grandi e vistosi. Tuttavia questo non vuol dire necessariamente avere un armadio pieno zeppo di abiti monocolore. Vestirsi con le strisce verticali ad esempio, è un buon compromesso perchè aiuta a sembrare più alte e snelle.

Queste ed altre proposte d'abbigliamento per taglie forti le puoi trovare da Fiorella Rubino.

Altre notizie

Top