Tutti i pro dell’iconico costume da bagno intero

Trend13/06/2019

Quali sono i vantaggi del costume da bagno intero? Eccoli spiegati in parole semplici.

C'è una tendenza che non passa mai di moda e che anzi, con l’arrivo di ogni bella stagione rafforza il suo stile: il costume intero. Un capo imprescindibile che, quest’anno più che mai, sembra essere il fil rouge che collega tutte le collezioni moda mare 2019.

Il costume intero è il grande alleato di tutte quelle donne che preferiscono mostrare poco e nascondere certe aree del corpo, come la pancia o i fianchi. È l’ideale anche per chi vuole proteggersi dal sole preservando il benessere della pelle o per le sportive che amano muoversi in spiaggia nel comfort più totale. Ma non è tutto. Avendo più tessuto a disposizione, il costume intero tende ad avere design più cool e belli rispetto al bikini.

Che ci crediate o no, per certi versi il costume da bagno intero è più sexy del bikini. Perché? Perché si adatta alla figura con eleganza e rivela solo l'essenziale. E che cosa ce di più seducente dell’effetto vedo non vedo?

Un altro vantaggio del costume intero – non di poco conto – è quello di snellire le gambe formose potenziando l’effetto stilizzante. Allo stesso modo, questo capo è perfetto per modellare qualche rotolino di troppo. Ad esempio, indossando un costume intero con scollatura profonda (sia nella parte posteriore che anteriore) è possibile distogliere l’attenzione da una pancia poco piatta, non evidenziandola. Un consiglio: optate per i modelli con bretelle e cinghie sottili, contribuiranno a stilizzare ancora di più la figura.

Yamamay è sempre al passo con le tendenze beachwear. Tra le tante novità di quest’anno, puoi trovare irresistibili costumi da bagno interi.

Altre notizie

Top