titleNewsletter.newsletter

Una camicia per San Valentino?

Idee regalo - Uomini11/02/2018

A corto di regali per San Valentino? E se optassimo per la “solita camicia”? Ebbene sì perché potrebbe anche non essere “la solita camicia”.

Spesso per quanto riguarda i regali per lui la fantasia scarseggia e quindi per risparmiare tempo, ecco che ci sembra perfetta la soluzione camicia. Banale? Non per forza. La camicia è sicuramente uno tra gli elementi chiave del guardaroba maschile. La migliore alternativa in assoluto a maglioncino o polo.

Elegante, formale, sportiva, casual… esistono talmente tante camicie “must-have” che vale la pena fare un veloce ripasso.

Camicia total white: elegante, pulita. Un bianco che deve essere curatissimo. Non appena si nota la prima nota di grigio, via con il riciclo. Ecco perché sarebbe opportuno possedere almeno cinque camicie bianche nel proprio guardaroba.

Camicie con micro-fantasia: dai quadretti vichy al fiore liberty passando per il disegnino geometrico. Un po’ più originale ma sempre passe-partout, questo tipo di camicia va benissimo per l’ufficio così come per l’ora dell’aperitivo.

Camicie a righe: Micro o macro, orizzontali o verticali, sarebbe sempre meglio sceglierle bicolor (il classico bianco/blu o azzurro vince sempre). In ogni caso la camicia a righe è un intramontabile che ha anche un qualcosa di sexy.

Camicia di flanella: quest’anno molto in voga, le camicie in flanella e anche se non sempre fanno impazzire, almeno una concediamogliela. Meglio, ovviamente, se a quadri. Da indossare da sola oppure aperta su una t-shirt dalla grafica vintage.

Camicia in denim: Una camicia di jeans aperta su una t-shirt bianca ed è subito revival anni ’90! In vista dell’estate non ci sono più scuse, tutti ma proprio TUTTI i guardaroba maschili ne dovranno essere muniti!

Altre notizie

Top
Top