Uomo elegante: consigli di stile per non sbagliare

Trend01/10/2018

Come deve vestire l'uomo elegante del III millennio? Ecco alcune accortezze per avere un look sempre curato.

L'universo maschile è più pragmatico di quello femminile, soprattutto quando si tratta di abbigliamento. Ciò che conta per l'uomo è la praticità del vestiario, il resto passa in secondo piano. Purtroppo la volontà di essere comodi a ogni costo contribuisce a far sembrare l'outfit trasandato rovinando la figura. Per evitare questo, abbiamo individuato alcuni errori di stile ai quali stare attenti per essere chic e sofisticati.

Gli abbinamenti. Il giubbino in pelle se abbinato a un maglione di grosse dimensioni può far sentire un uomo come “bloccato” in una camicia di forza. In questo modo l'outfit non ha più un effetto snellente, al contrario, risulterà goffo e trascurato. Se proprio non si vuole rinunciare all'abbinamento felpa e giacca in pelle, consigliamo almeno di far scivolare la zip verso il basso, dunque di tenere la giacca leggermente aperta ed evitare così l'effetto “salame”.

Gli accessori. Attenzione alla scelta degli accessori. La sciarpa in lana grossa (di quelle extra voluminose per intenderci) non si combina bene con l'outfit elegante. Se si vuole avere un look chic e raffinato, la sciarpa deve essere di piccole dimensioni. L’accessorio ideale è il foulard, perfetto per aggiungere al look quel tocco di eleganza da vero gentleman.

Le nuance. Un colore sobrio è tutto ciò che serve per evocare uno stile di classe. Promosso l'abito blu, nero o grigio, no alle nuance accese e appariscenti. Anche il marrone è un colore elegante e se ben combinato, permette di creare look chic e originali.

Le fantasie. L'abbigliamento signorile non ammette soltanto indumenti piatti e monocolore: le fantasie sono importanti e devono funzionare bene. Purché non si esageri, eventuali disegni e applicazioni valorizzano l'outfit rendendolo più bello e grazioso. La camicia a fantasia ad esempio, è un must impeccabile da sfoggiare in tutte le occasioni.

Carattere ed eleganza sono i veri protagonisti della nuova collezione Paul Taylor.

Altre notizie

Top