Vasco forever Vasco

Idee regalo14/06/2017

In uscita il 20 giugno “XL. 40 anni di canzoni (con i miei commenti)”, un libro raccolta di riflessioni, interviste e commenti del Vasco Rossi nazionale… un documento monumentale che riassume la storia dell’icona del rock italiano.

"Questo libro contiene tutte le canzoni di Vasco Rossi, dal 1977 a oggi, e in ordine sparso i suoi commenti, alcune sue riflessioni, le sue precisazioni, le sue idee. E una raccolta completa, quindi, ma è anche un prezioso documento per cogliere qualche sfumatura nuova. E in più c'è una sorpresa, un documento unico: la trascrizione integrale di un "Incontro con Vasco" del fan club sul tema di "Siamo solo noi". Dal palco a dietro una scrivania, Vasco professore per un giorno spiega, o meglio racconta, la genesi e il senso di quell'autentico inno generazionale. Leggerne qui le parole trascritte fedelmente è come sentirlo parlare dal vivo, c'è tutta l'atmosfera confidenziale di quel pomeriggio..." (dalla Prefazione).

Nel frattempo per chi vuole dare una rinfrescata alla memoria o desidera in un sol colpo avere tutta (o quasi) la discografia fondamentale del Blasco, è disponibile la maxi raccolta “VascoNonStop”, 4 CD (sappiate che esiste anche la versione in 7 LP, per veri nostalgici) che contiene, oltre ai 4 brani inediti che già conosciamo “Come nelle favole” ed “Un mondo migliore” e passati in radio, tanti tantissimi brani che hanno fatto il successo e scolpito la storia musicale di Vasco Rossi, in ordine cronologico ma inverso, dal più recente a quelli di lontana gioventù.

Altre notizie

Top