Vestire i bambini come gli adulti è giusto?

Idee regalo - Bambini12/12/2017

Mentre spopola il trend del mini me e viene sempre più spesso usato a malomodo, oggi è più che giusto chiedersi se è cosa buona vestire i bambini come "i grandi".

Quando esattamente creare piccoli adulti in miniatura è passato dall'adorabile al ridicolo? E quando invece può sembrare addirittura pericoloso? L'errore che si fa più comunemente, è quello di far indossare ai bambini pezzi, vestiti o outfit inappropriati. Calze velate per le bambine, abiti stretti di pizzo, o ancora il combo camicia, cravatta, blazer ai maschietti.

Non c’è nulla di male a divertirsi con loro nell'imitare mamma e papà, intendiamolo. Ma va fatto con criterio. Per esempio, scegliendo pochi pezzi alla volta. Potenzialmente è un "sì" a tutto, dipende però da come viene scelto, mixato, abbinato, indossato. I marchi per bambini più furbi infatti cercano di darci una mano: proponendo dettagli sfiziosi e divertenti "da grandi" inseriti però in un look da bambino creato per essere indossato da un bambino.

Il chiodo sì ma con una t-shirt simpatica, il papillon? Con un gilet da bambino o un maglioncino con l'orsetto. La gonnellina di pizzo? Con collant coprenti e felpa. Tutto è questione di equilibri. E per questo, bisognerebbe sempre affidarsi ad alcuni protagonisti sulla scena della moda bimbo. Come il marchio Idexè che per l'autunno-inverno propone una collezione completamente a misura di bambino ma che strizza l'occhio ogni tanto, all'armadio dei più grandi!

Altre notizie

Top