Via dalla pazza folla…

Tempo libero25/08/2019

Settembre: le mete migliori del mese che chiude l’estate mediterranea..

Se siete tra quelli che amano (e possono) partire in Settembre per le ferie estive, dovrete senza ombra di dubbio scegliere tra le località che si affacciano sul “mare nostrum” per gli ultimi bagni di sole e mare.

Tra le qualità di questo mese si devono assolutamente citare: la temperatura del mare ideale per lunghe nuotate, giornate di sole più brevi sì ma di caldo gradevole, che permette anche belle escursioni nell’entroterra, e niente folla di turisti accalcati sulle spiagge. Questa la nostra piccola selezione di mete settembrine.

Sicilia: per perdersi nei suoi borghi più suggestivi, da Taormina alla città di Palermo, con la sua Mondello, San Vito Lo Capo, il Parco dell’Etna, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Baleari: tra tutte le isole spagnole, nel mese di Settembre potremmo scegliere Maiorca o anche la stessa Ibiza… epurata dalla confusione di Agosto può essere il nostro sogno di pace e tranquillità. Attenzione ai giorni di pioggia che possono essere più frequenti in questo periodo. Ma scegliendo un’isola che offre attrattive alternative alla spiaggia non avrete problemi a programmare le vostre giornate. E Maiorca ha molto da offrire in questo senso. Nella foto sopra la suggestiva Cattedrale di Santa Maria a Palma di Maiorca.

Grecia: Mykonoss, Santorini & Co. Della Grecia non ne avremo mai abbastanza… A meno che non si scelga isole ricche anche di storia e luoghi da visitare come Creta e Rodi ad esempio, avrete tanto mare azzurro e cieli limpidi sconfinati a vostra disposizione. Per un meritato riposo. Temperature gradevoli e ancora calde, sulle Cicladi meno probabilità di pioggia rispetto alle altre isole.

Altre notizie

Top